Chiama ora: +393498466182  
CENTRO LUDICO POLIVALENTE L'ISOLA DI PETER PAN

La ludoteca

ASSISTENZA SPECIALIZZATA PER LA PRIMA INFANZIA A CALTANISSETTA

Il Centro Ludico Polivalente l'Isola di Peter Pan si trova a Caltanissetta ed è una ludoteca che offre una serie di interessanti attività educative e ricreative per bambini da zero a dieci anni. Con un team di esperti che affiancano i bambini durante la giornata, il centro svolge attività di nido, doposcuola, GREST e centro estivo, organizzando anche laboratori al di fuori dell'orario scolastico.

Le discipline per aiutare lo sviluppo delle capacità cognitive

I momenti di aggregazione svolte dal centro coinvolgono i bambini stimolando la loro fantasia e al tempo stesso fornendo un percorso educativo mirato allo sviluppo delle loro capacità cognitive attraverso diverse discipline:
  • sport: praticare sport fin da piccoli garantisce un opportuno sviluppo di muscoli e ossa, regola il metabolismo e, fattore molto importante, facilita l'affiatamento fra i bambini. Il Centro Ludico Polivalente è convenzionato con il C.O.N.I. ed è affiliato al CSI. Le pratiche sportive vengono svolte da istruttori con attestata esperienza. 
  • gioco: il gioco svolge un ruolo fondamentale. Aiuta la crescita, lo sviluppo intellettivo e la socializzazione 
  •  teatro e la danza: con una persona esperta che si occupa delle attività pedagogiche ludiche e di apprendimento attraverso il teatro e la danza

Sostegno per dislessia

La dott.ssa Mariella Indelicato è una pedagogista specializzata nella tutela dei diritti del minore. Con esperienza, professionalità e competenza assiste i bambini durante il loro percorso formativo all'interno del Centro affiancandoli offrendo il suo sostegno e quello di professionisti esperti per seguire i bambini nel percorso di abbattimento delle barriere linguistiche supportandoli anche in caso di dislessia. 
Inoltre i professionisti della struttura insieme con le scuole organizzano progetti esterni alla ludoteca mettendo a disposizione le loro competenze.
una donna che sistema dei mattoncini in plastica e aiuta una bambina a camminarci sopra

Le attività

Nel corso dell'anno la ludoteca organizza attività anche fuori dall'orario scolastico.
Oltre al nido, in funzione da settembre a giugno per coloro che hanno da zero a 3 anni di età, vi sono anche :
  • doposcuola pomeriggio invernale per bambini da 0 a 10 anni con aiuto compiti
  • organizzazione di feste per bambini ed eventi presso il centro.
  • Il personale altamente qualificato assiste i piccoli ospiti durante il GREST e il centro estivo dove vengono svolte le seguenti attività: 
  • baby aerobica, 
  • tornei di calcetto e pallavolo, 
  • teatro e spettacoli di magia, 
  • corsi di riciclo e decoupage, 
  • piscine e gonfiabili a disposizione
Chiama per maggiori informazioni 3498466182
Share by: